Evoluzione tecnologica o umana ?

Settembre il mese degli INIZI, la scuola, il lavoro e si ricomincia a pensare alla tecnologia, ai progetti del futuro dell’umanità della scienza insomma ricercare nuove forze da mettere in tutti i campi.

Appena concluso l’IFA di BERLINO dove tutte le società – aziende hanno presentato tutti i loro prodotti tra cui orologi, cellulari, un’ evoluzione sulla domotica, una casa del futuro, tutta integrata tra internet applicazioni e i mobili o lavastoviglie e altri accessori sempre connessi per permettere all’utente anche lontano di pilotare casa sua. (il mondo connesso, la casa-foto)

domotica3

Poi i soliti grandi eventi delle big come Apple, Google o Microsoft, le quali presentano grandi innovazioni o cambiamenti sostanziosi oppure degli aggiornamenti sempre a migliorare il tutto. Poi per le altre aziende sempre rilevanti ci sono queste fiere internazionali importanti per far conoscere alla stampa tutto, ma soprattutto ai cittadini. In questi ultimi anni la tecnologia è satura oppure si è “fermata” perché per esempio in un telefono cellulare cosa potranno mai aggiungere ? allora queste grandi aziende e per prima Apple si spostano su altri mercati magari meno saturi e privi di una vera tecnologia che possa semplificare tutto e che possa aiutare l’uomo in positivo e di sistemarla o di implementare il digitale (nuove risorse tecnologiche).

Un’altro ramo importante è la ricerca, la ricerca scientifica e tecnologica, integrare parti biomeccanica e tecnologia 3d con le stampanti sia per costruire case che oggetti che nel mondo della medicina, sono scoperte importanti e risorse che miglioreranno sempre di più e che bisogna sfruttare e implementare nella società di noi oggi subito. (stampante 3d con filamento di plastica- foto)

makerbot-replicator-2_t

Insomma la tecnologia dovrebbe servire all’uomo per semplificare la vita e più avanti per sostituire il lavoro all’uomo, tutto attraverso macchine, ovviamente dobbiamo stare attenti al modo in cui le utilizziamo e a chi le controlla… che non vengano fuori guerre anche li come succede nei film di fantascienza !!!

Annunci

4 pensieri su “Evoluzione tecnologica o umana ?

  1. Riccardo Bancarella

    Non è vero che Apple sviluppa per prima nuove tecnologie! Per lo più la loro tattica è adocchiare startup che inventano cose nuove, comprarle con i petrodollari americani per rubare i brevetti e poi licenziare tutti! Si pensi al caso dell’iraniano Haiut Hospakailpici, che per primo aveva intuito che un altro apparecchio (come un telefono) avrebbe potuto supportare un vero sistema operativo. é dai tempi di Wozniak che jobs non inventa niente, sveglia!

      1. Riccardo Bancarella

        Ma ti informi o cosa? Lo sai di che nazionalita é la Apple? Americana! E questo significa che ha dalla sua parte il governo con i suoi soldi e le sue spie. La storia di Haiut Hospakailpici é emblematica: giovane programmatore addestrato dagli americani ai tempi dello Scia di Persia per attacchi DdOS sulle prime forme di rete, dopo la rivoluzione fonda la sua azienda, la A.S.D. corp. Purtroppo le sue idee avanzate in tema di diritti umani attirano i fari del nuovo governo islamico, che perseguita lui e i suoi dipendenti. In questo contesto, gli arriva una generosa offerta da parte della Apple di Jobs: comprera i brevetti di Hospakailpici, assumera i dipendenti e paghera le sue (crescenti) spese legali. Ma finalizzato l’accordo… sorpresa! Jobs scappa con i brevetti e Hospakailpici, a quanto ne sappiamo, é ancora in prigione. E se provi a cercare su Google questa storia, guarda caso, non troverai niente: i colossi della silicon valley si sostengono sempre quando c’é da rubare, e questa storia, fintanto che internet restera controllato dagli americani, sara per sempre sconosciuta. L’unica speranza é il deep web, su cui ho trovato queste informazioni. Cerca Tor, guarda di cosa si tratta, ti si aprira un mondo oltre il design figo di Apple, un mondo fatto di VERITA”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...