L’intelligenza si sta estinguendo…

Volevo cominciare a parlare di quella cosa che viene chiamata intelligenza.

Il titolo ne è la conferma di quel che sta succedendo nel mondo, a partire da qualsiasi cosa, che si parli di tecnologia, di politica, di sport, di tutto e di più, insomma quel che si fa nella vita. Succede che un giorno con degli amici cominci a parlare e si inizi una discussione e che pian piano entrando nel succo del discorso, nel profondo del ragionamento, qualcuno si perda o non riesce più a connettere, come succede ai giorni nostri come quando si dice “l’apparecchio non si connette …”, ma veniamo al dunque cos’è il ragionamento, cos’è l’intelligenza cosa sono tutte queste cose, uno se le chiederà almeno da ubriaco, si renderà conto magari che ogni persona la pensa in modo diverso o uguale o con piccole diversità nel pensiero che venga espresso.

Facciamo un esempio, quando si deve andare a comprare un cellulare, bisognerebbe non solo guardare quello che ti piace di più o perché è di moda o perché è più grande o più potente, ma una persona “intelligente” cercherebbe di informarsi  su una serie di cellulari propensi a lui o lei, così da poter decidere meglio, questo credo sia giusto, poi fatta questa valutazione si entra nei dettagli prima si guarda chi lo produce poi le caratteristiche e il design come uno meglio crede decide, purtroppo però non sempre è così o meglio si scelgono delle cose, cellulari in questo caso, oppure una lavatrice o un dentifricio ecc., si compra o ci si affida a tal prodotto o tal cosa perché o va di moda oppure perché è di quella società li, oppure ancora è più grande è più potente, poi magari si scopre che non era così magari e li giù dolori dopo aver speso più di 500 euro !!!

Stiamo diventando una società collusa, dobbiamo aiutarci tutti ecco perché vedo nel movimento 5 stelle un forte cambiamento, dobbiamo essere tutti amici o meglio come si diceva nell’antica Grecia tra greci, l’amicizia è il vero amore che unisce perché si condividono un’infinità di cose, sentimenti, emozioni, raccontare la vita e tanto altro sui social network. Io ad esempio aiuto la gente sui prodotti apple te un giorno mi aiuterai a  mungere la vacca, un’altro aiuta a stirare e così via, e basta discutere di cavolate, ci perdiamo in stupidaggini noi italiani, eppure se cambiamo noi cambierà il mondo, un profondo amore per quelli del sud italia perché sono persone magnifiche.

In conclusione se leggete bene ho parlato di tutto e se prendessi in considerazione soltanto una frase dovrei parlare di politica, di scienza, di società, di tantissime cose e penso sia impossibile perché noi tutti siamo ignoranti perché l’uomo è limitato come dicevano gli illuministi e i filosofi, noi dobbiamo non solo credere alla ragione ma spingerci oltre essere “romantici”, oltre alla ragione c’è il buon senso e appunto il dettaglio delle cose entrare nel profondo, emozioni, sentimenti, quello che si sente ascoltano musica o quando si ama una persona che sia uomo o donna. Ricordiamoci della libertà (la statua), il libero arbitrio e la democrazia quella vera però !!!

 

Annunci

17 pensieri su “L’intelligenza si sta estinguendo…

  1. marione

    hai ragione.. è una vergogna che si spendino così tanti soldi per i giovani… alla fine non hanno voglia di fare un cazzo…. soldi solo agli over 40… questo ‘è il mio pensiero.. poi è inutile comprare gli F35… ormai son vecchi.. meglio gli F36

    1. No nessun soldo è stato speso per i giovani !! È diverso ! Troppi vecchi !! E via sti politici morti mamma mia pieni di corrotti di reati via non mi rappresentano

  2. Bobone32

    Scusate se mi intrometto, ancora complimenti e davero un bel blog
    Penso che il movimento 5 stelle debbi cambiare l italia e uno schifo e berlusconi era innocente

      1. marione

        secondo me berlusconi non è degno di rappresentare il pdl… molto meglio la santanchè e brunetta come leader…no?

      2. marione

        perchè? scusa.. brunetta è un grande.. via i fannulloni… poi secondo me è di grande presenza per l’estero dato che ha una forte personalità e non è un frustrato come gli altri.. poi la santanchè potrebbe far vicepremier no?

        1. ho scritto questo articolo perché faceva riflettere proprio su queste cose, scandalose e vergognose, 20 anni di questa gente che ruba nega la realtà … questa gente non la voglio se ne vada !!!

        1. mi ero candidato nella mia città di trento ma poi 2-3 cose ho dovuto tirarmi indietro non per paura ma perché siamo in una situazione molto grave e bisogna saper bene che fare, non che mi manchino queste cose ma meglio se mi candidi in futuro !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...